Rassicurazioni su organico Trenitalia Cargo

ROMA - «Per il settore Cargo, in squilibrio economico, Trenitalia sta pensando a una ristrutturazione senza impatti sull'organico aziendale. L'obiettivo è di scorporare il trasporto merci da Trenitalia e creare una sub-holding, servendosi dell'attuale società Fs Logistica, attualmente sotto il diretto controllo della capogruppo Fs». Lo afferma Federmanager, spiegando di aver ricevuto questa rassicurazione durante un incontro tra tra l'amministratore delegato di Trenitalia, Barbara Morgante e il presidente di Federmanager Stefano Cuzzilla.
«L'amministratore delegato di Trenitalia ha assicurato che sia per il personale sia per i dirigenti non ci saranno licenziamenti collegati al piano di ristrutturazione, ma solo mobilità infragruppo e geografica», spiega Federmanager, che «condivide l'ipotesi ristrutturazione senza ricadute occupazionali in quanto presenta l'indubbio vantaggio della razionalizzazione del settore, attualment...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi