Raugei: “Curare interessi delle compagnie portuali contro i continui attacchi”

LIVORNO - È stato nominato da poco direttore di Ancip, l'Associazione nazionale compagnie imprese portuali, ruolo ci dice Enzo Raugei sorridendo, che viene affidato “a chi ha maturato esperienza nel settore come già il mio predecessore”. Oggi, quello di cui hanno bisogno le compagnie portuali è una rappresentanza come Ancip che ne curi gli interessi contro i continui attacchi anche legislativi tesi a sminuire il loro ruolo, con tanti nel mondo dello shipping che vorrebbero avere più mano libera nei porti. A Livorno, dove Raugei è il presidente della Compagnia portuale, sotto l'aspetto del lavoro c'è stato un cambio di passo con la nuova "gestione Guerrieri": “Abbiamo notato un cambiamento non solo nei tempi con cui si portano avanti certe azioni, ma soprattutto si sono abbandonati certi punti di criticità, penso ad esempio agli espropri, con compromessi tra operat...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner