Raugei: si spera nella fine della pandemia

LIVORNO - "Si spera solo nella fine della pandemia" così ha esordito il console della Compagnia lavoratori portuali di Livorno Enzo Raugei ad una nostra domanda che chiedeva "come è iniziato l'anno nello scalo labronico". "Non è paragonabile ai primi mesi del 2020, che cammin facendo, durante l'anno eravamo riusciti a parzialmente tamponare la crisi dei traffici. Non siamo però fuori dal tunnel. Il movimento dei contenitori conferma i dati dello scorso anno e il porto livornese è da ritenersi fra i più fortunati con una perdita che si aggira sul 10%. Anche il traffico ro-ro che ci vede ai vertici in Italia, ha lasciato sulle banchine pereentuali di traffico vuoi per la parziale chiusura delle fabbriche che per il divieto di spostarsi da regione a regione o da vicini paesi del Mediterraneo. Hanno tenuto i forestali perchè il materiale è stato largamente usato inItalia, in Europa e nel mondo per la fabbrica delle masch...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi