Raugei: situazioni da far tremare i polsi

Raugei
LIVORNO - ”Le cronache portuali di questi giorni descrivono situazioni da far tremare i polsi: tentativi di screditamento e delegittimazione delle istituzioni portuali quali l’Autorità di Sistema portuale e la Direzione Marittima, le ormai consolidate contese tra due grossi gruppi armatoriali, una paradossale interrogazione parlamentare per un mancato accosto, come se il porto di Livorno o il Paese non avesse altre questioni aperte di ben più alto spessore”. Così si è espresso il presidente della Compagnia Portuale Livorno, Enzo Raugei, commentando le ormai note vicende alla ribalta delle cronache. ”Nell’era digitale della comunicazione, che consente di leggere le notizie in tempo reale da Pechino a Camberra, il fatto certo - sostiene Raugei - è che l’immagine del porto di Livorno ne esce a pezzi, con il rischio di far rientrare le intenzioni di investimenti, ma anche la possibilità di attrarre nuovi traffici. Traggo spunto da ciò che viene pubblicato sulla stampa per ribadire ch...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi