Ravenna: da Marzo si torna ai livelli pre pandemia

Dopo i primi due mesi in calo, le previsioni fanno ben sperare

progetto hub porto di ravenna
RAVENNA – Arrivano i dati dei primi due mesi del 2021 dei movimenti nel porto di Ravenna che, nel complesso, registrano un lieve calo del 3,4% rispetto lo stesso periodo del 2020: 3.697.510 tonnellate. Nel mese di Febbraio, si è registrato in particolare, una movimentazione di 1.782.241 tonnellate, in calo del 10,3% rispetto all'anno precedente. Calano le merci secche che con una movimentazione pari a 3.051.796 tonnellate scendono dell’1,8% e, nell’ambito delle stesse, le merci in container presentano un calo del 4,0% mentre le merci su rotabili del 5,8%. Stessa sorte per i prodotti liquidi: 645.714 tonnellate rappresentano rispetto al 2020 una diminuzione del 10,0%. Le prime stime per il mese di Marzo, tuttavia, prospettano una decisa inversione di tendenza verso l’auspicata ripresa, tale da...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

Porti

Rixi: “Riforma porti non ‘di governo’ ma dell’intero Paese”

Il viceministro MIT auspica che si arrivi a parlare concretamente di Porti d’Italia in Consiglio dei ministri già “prima di Natale”
ROMA – Modernizzare il sistema logistico italiano per renderlo “più resiliente, più dinamico e finalmente competitivo sul piano internazionale”. È questa, secondo Edoardo Rixi, la direttrice centrale della riforma del…
tardino
Porti

“AdSp Sicilia Occidentale al European Maritime Space Forum di Bruxelles”

Tardino: “La Sicilia occidentale merita un ruolo centrale nelle politiche europee su porti, sostenibilità e logistica integrata”
PALERMO – Nel cuore politico di Bruxelles, dove si definiscono le traiettorie future della portualità continentale, l’AdSp del Mare di Sicilia occidentale ha preso parte al 3rd European Maritime Space…
fano
Porti

Fano: via ai lavori di immersione dei sedimenti

Erano stoccati nella vasca di colmata di Ancona
ANCONA – Segue l’accordo di programma sottoscritto dalle istituzioni competenti l’attività che ha visto l’avvio dei lavori di immersione nella vasca di colmata di Ancona dei sedimenti stoccati nel porto…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner