Ravenna: segno più a Gennaio al Terminal T&C

alluvione ferroviaria terminal Coordinatrice europea “Hub portuale'' progetto hub
RAVENNA - Il 2021 parte bene per il Terminal T&C del porto di Ravenna: l’analisi statistica effettuata sulle movimentazioni ha evidenziato un incremento del numero dei rotabili movimentati pari al 14.66%, in confronto allo stesso periodo del 2020, prima degli effetti della pandemia su tutti i traffici portuali. Un risultato positivo, secondo l’amministratore del Terminal, Alberto Bissi nel quale “si sperava dopo il segno di lieve crescita registrato nel 2020 (+0,43). Sicuramente una tendenza riconducibile al fatto che Grimaldi e Cin Tirrenia da Giugno scorso scalino il porto di Ravenna tre volte a settimana, ciascuna con un proprio traghetto contrariamente a quanto avveniva in precedenza, effettuando la linea di Autostrada del Mare Ravenna/Brindisi/Catania”. “Questo incremento -aggiunge Bissi- ha dato impulso positivo all’insieme delle risorse umane, dirette e indirette, che operano in T&C ed ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

danimarca
Porti

Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese

CIVITAVECCHIA –  L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
banchine elettrificate
Porti

Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate

ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast