Reazioni autotrasporto a crollo ponte A14

ANCONA - La tragedia lungo la A14, con il crollo del ponte che ha provocato due morti, tre feriti e tante difficoltà al trasporto stradale, vede di nuovo le associazioni dell' autotrasporto chiedere un pronto intervento da parte delle istituzioni
«Avremmo voluto sbagliarci - commenta Paolo Uggè, presidente di Conftrasporto - ma ciò che avevamo temuto è successo di nuovo: un altro ponte è crollato. Ed emergono le verità: che l'autotrasporto non ha responsabilità in ciò che è accaduto, come non ne aveva nel caso della tragedia di Annone Brianza, e che è indispensabile una mappatura nazionale dei cavalcavia, strumento che ancora non esiste».
Il presidente di Conftrasporto e vice presidente di Confcommercio auspica che la mappatura venga predisposta in tempi rapidissimi e che i lavori di manutenzione delle infrastrutture siano effettuati in modo adeguato e in sicurezza per gli utenti della s...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi