Record a Rotterdam nel 2012 movimentati 442 mln di tons

ROTTERDAM - Nonostante l’economia in difficoltà, il volume delle merci movimentate nel 2012 nel porto di Rotterdam ha registrato una modesta crescita dell’1,7%, sufficiente però a stabilire il record di 442 milioni di tonnellate transitate in un anno nello scalo olandese.
In un resoconto dell’anno appena concluso, il presidente e Ceo della Port of Rotterdam Authority, Hans Smits, che prevede per il 2013 un incremento dei traffici di circa il 2%, ha dichiarato: «Anche se la crescita è stata limitata, si tratta di un altro record per Rotterdam. Il traffico container è aumentato leggermente nel 2012, grazie soprattutto alle esportazioni. Nel settore delle rinfuse solide, il declino della produzione di acciaio in Europa è stato responsabile del ridotto volume, in particolare del minerale grezzo. Questo cambiamento è stato più che compensato dalla crescita delle rinfuse liquide: in particolare sono stati movimentati più petrolio greggio e prodotti pet...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar