Record di container nei porti Usa

container
WASHINGTON - ”Con le vendite al dettaglio in continua crescita, anche le importazioni di merci in container attraverso i principali porti degli Stati Uniti rimarranno elevate”, si legge nel rapporto mensile Global Port Tracker pubblicato dalla National Retail Federation e redatto dalla società di ricerca e consulenza Hackett Associates. L’attuale boom delle spedizioni può essere attribuito agli scambi commerciali tra gli Stati Uniti e la Cina, ha sottolineato il fondatore di Hackett Associates, Ben Hackett, sollevando però dubbi sul fatto che i maggiori consumi potrebbero risentire in futuro dell’applicazione di nuove tariffe doganali. Negli scali presi in esame dal Global Port Tracker, a Luglio, ultimo mese di cui si conoscono i dati definitivi, sono stati movimentati 1,9 milioni di teu, segnando un aumento del 2,8% rispetto a Giugno e del 5,6% rispetto a Luglio 2017. Per il mese di Agosto il report della National Retail Federation, la più grande associazione di commercian...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

sciopero
Porti

Porto di Livorno, sciopero delle guardie ai fuochi

LIVORNo – Le segreterie provinciali di Filt-Cgil e Uiltrasporti-Uil hanno proclamato per l’intera giornata lavorativa di lunedì 22 aprile lo sciopero delle guardie ai fuochi del porto di Livorno. Una…
Naples
Porti

Naples Shipping Week: prime anticipazioni della sesta edizione

NAPOLI – Dal 30 settembre al 5 ottobre 2024 Napoli ospiterà la sesta edizione della Naples Shipping Week, la settimana dedicata alla cultura e all’economia del mare organizzata dall’International Propeller Club Port of Naples e Clickutility Team. Da sempre importante momento di confronto per la…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi