Record intermodale per Felixstowe

FELIXSTOWE - L'aumento delle quote intermodali nelle connessioni con l'hinterland è ormai diventata la chiave del successo per i porti di oggi. In questa ottica si registra il grande risultato ottenuto a Dicembre dal porto di Felixstowe, il primo scalo britannico ad aver movimentato oltre un milione di teu via ferrovia in un anno. Il milionesimo contenitore è stato caricato sul treno operato da Freightliner per Birmingham. In totale sono 66 i movimenti ferroviari nel porto di Felixstowe che, quindi, risulta lo scalo più impegnato dell'intero Regno Unito nel traffico ferroviario intermodale. Oltre a Freightliner, i servizi sono offerti da GB Railfreight e DB Cargo verso una serie di destinazioni che comprende Glasgow, Manchester, Trafford Park, Liverpool, Leeds, Teesport, Birmingham, Doncaster, Rotherham, Hams Hall, Daventry, Wakefield, Ditton (Widnes), Birch Coppice e Bristol. «Il porto di Felixstowe gioca un ruolo vitale nell'offrire un'ampia rete di servizi ferroviari verso tu...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Senza categoria

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

prato
Senza categoria

Sustainable Tour 2023 fa tappa a Prato

PRATO – A sole due settimane di distanza dal dibattito promosso da evenT all’interporto di Parma, torna l’appuntamento con il Sustainable Tour 2023, il ciclo di incontri sulla sostenibilità nel mondo…
Giorgio Bucchioni

La serata per Giorgio Bucchioni

LA SPEZIA – Il Propeller Internazionale Club della Spezia e di Marina di Carrara ha dedicato una serata, fortemente voluta e organizzata dall’attuale presidente Gian Luca Agostinelli e dallo staff…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi