FIRENZE - Gennaio è da sempre il mese in cui si tracciano i bilanci delle attività svolte nell’anno da poco trascorso. Per quanto riguarda Roscana Aeroporti, il bilancio di fine anno racconta di un 2017 record per quanto riguarda movimenti e i passeggeri transitati nei due scali di Firenze e Pisa. Il dato progressivo integrato al 31 Dicembre 2017 riporta un aumento di passeggeri del 5,2%: 7 milioni e 891mila i passeggeri transitati dai due aeroporti.
Aeroporto Galileo Galilei di Pisa
Pisa, che ha tagliato ai primi di Dicembre il traguardo dei 5 milioni di passeggeri, registra per il 2017 oltre 5 milioni e 200 mila passeggeri, con una crescita, rispetto al 2016, del 4,9%. L’incremento - sostiene Toscana Aeroporti - è da ricondursi principalmente all’andamento dei movimenti (+ 3,1%) e del load factor che si attesta su un valore medio dell’86,6% (+ 2,1%). In crescita anche il traffico cargo che con 10,6 mila tonnellate di merce e posta registra un aumento del 2,9...
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Barcolana: trionfa il Maxi 100 Arca SGR di Benussi
TRIESTE – Si è conclusa a Trieste la 56ª edizione della Barcolana, la regata velica più grande del mondo, che ha visto la partecipazione di ben 1.757 equipaggi. A tagliare…
Escalation nel Mar Nero: attacchi russi al porto di Odessa
ODESSA – Nelle ultime settimane, la situazione nel Mar Nero si è deteriorata drasticamente, trasformando la regione nuovamente in una zona pericolosa per la navigazione commerciale. Come racconta il sito…
Friuli Venezia Giulia: una legge per sostenere la Blue Economy
UDINE – La Regione Friuli Venezia Giulia si prepara a potenziare il settore della nautica con una nuova legge che sarà discussa in Aula a novembre. Questo provvedimento, annunciato dal…
Sospeso (fino a gennaio) lo sciopero dei portuali USA
WASHINGTON – Dopo tre giorni di interruzione delle operazioni portuali lungo la costa Est e del Golfo del Messico, è stato annunciato un accordo provvisorio che ha portato alla sospensione…
The Italian Sea Group celebra il successo al Monaco Yacht Show 2024
MONACO – The Italian Sea Group, conferma la propria leadership nel panorama internazionale del luxury yachting, durante la 33esima edizione del Monaco Yacht Show, l’appuntamento più prestigioso del settore dedicato ai…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica