Recupero balle di combustibile solido secondario Golfo di Follonica

Commissario straordinario Combustibile solido secondario
ROMA – Sono passati più di quattro anni da quando la motonave Ivy in prossimità dell’isolotto Cerboli, nelle acque del Golfo di Follonica perse balle di combustibile solido secondario (Css). Da Luglio 2015 giacciono sul fondale marino a 50 metri di profondità. Lunedi 14 Ottobre prenderanno avvio le operazioni per recuperarle, dopo che il Contrammiraglio Aurelio Caligiore, nominato Commissario straordinario del Governo, ha dato mandato al 5° Nucleo subacquei della Guardia Costiera di Genova di iniziare le attività di ricerca e geo-localizzazione del materiale disperso in un’area di forma quadrangolare, avente un’estensione stimata di circa 25 miglia nautiche quadrate. In questa prima fase di ricerca, il pers...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi