Referendum consultivo su crociere a Venezia

VENEZIA - (Pier Luigi Penzo) Con immenso piacere ho appreso la notizia che Galliano Di Marco (ex presidente dell'Autorità portuale di Ravenna, ndr) è il nuovo direttore generale della Venezia Terminal Passeggeri Spa (Vtp).
Non lo conosco di persona ho però avuto motivo di apprezzamento per la sua professionalità, conoscenza e coraggio quando nel Marzo 2014, da presidente dell'Autorità portuale di Ravenna, in occasione del Cruise Shipping Miami e superando qualsiasi sterile campanilismo, ha dichiarato ufficialmente ai più importanti operatori del settore al mondo «non esiste un futuro per le crociere in Adriatico, lungo nessuna delle sue due sponde, se Venezia non continuerà ad esercitare quel ruolo di richiamo e dunque di traino mondiale per l'intero comparto che sino ad oggi ha sempre esercitato a livelli mondiale». A latere manifestava pure consenso ad un limitato intervento in laguna volto ad evitare il transit...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi