TRIESTE - Grande soddisfazione per la piena e corretta attuazione del regime di Porto franco internazionale di Trieste approvata dal Senato della Repubblica è stata espressa dagli operatori regionali della logistica.
"La Confetra Friuli Venezia Giulia, confederazione regionale delle categorie degli Spedizionieri internazionali, Terminalisti, Agenti marittimi e Spedizionieri doganali, esprime grande soddisfazione per il risultato storico raggiunto pochi giorni fa al Senato" si legge in una nota firmata dal presidente Stefano Visintin. "Dopo anni di approfondimenti tecnici sullo speciale regime e di convincimento della politica regionale e nazionale, ora siamo al dunque. Particolare ringraziamento va al Consigliere regionale Giacomelli che ha raccolto la nostra istanza per l’audizione in Consiglio regionale tenutasi nel luglio 2020, approvata all’unanimità dei Gruppi consiliari presenti in Aula".
"Tale importante supporto politico locale - prosegue il presidente di Confetra Friu...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Ansis Zeltiņš alla guida di ESPO
BRUXELLES – Passaggio di testimone in casa ESPO, l’associazione europea dei porti: Zeno D’Agostino lascia il posto, dopo due anni, a Ansis Zeltiņš. Oggi, l’Assemblea generale il suo nuovo presidente,…
Porto Genova, Rixi: “Dalla Commissione Mit, una relazione entro fine anno”
GENOVA – Come preannunciato in seguito allo scoppio dello scandalo in Liguria, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti aveva già nel giugno scorso ufficializzato la creazione di una commissione ministeriale…
Per Rio Marina presto un porto più sicuro e efficiente
LIVORNO – Il porto di Rio Marina, uno di quelli che rientrano nella gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale, si prepara a una nuova vita. Nei giorni…
Cagliari “sfonda” i 500 mila crocieristi
CAGLIARI – Per il porto di Cagliari il risultato è eccezionale: si è superata infatti quota 500 mila crocieristi. A portare al traguardo lo scalo sardo lo sbarco di una…
Porti: sequestrate 70 tonnellate di prodotti ittici
LIVORNO – Al porto di Livorno due importanti operazioni, coordinate dalla Direzione Marittima di Livorno al Comando dell’Ammiraglio Gaetano Angora, hanno portato al sequestro amministrativo di un carico di prodotti…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica