Regione Friuli VG in missione negli Usa

NEW YORK - L'anno in corso sta facendo segnare una significativa crescita dell'export regionale verso gli Stati Uniti. Secondo i dati forniti dal presidente di Confindustria Udine Matteo Tonon nel corso della missione economico - istituzionale del Friuli Venezia Giulia negli Usa, la crescita supera il 9% nella provincia di Udine «ma è un numero che si va a replicare anche nel resto della regione».
«Il Friuli Venezia Giulia porta negli Stati Uniti la sua capacità di saper fare» ha commentato la presidente della Regione Debora Serracchiani. «La qualità è importante e già la conoscono negli Usa ma vogliamo conquistare nuovi spazi: in questo senso ricerca e innovazione sono settori in cui possiamo dire la nostra. Possiamo vantare rapporti già buoni, li abbiamo consolidati e rilanciati, scoprendo l'opportunità di aprire nuove prospettive e iniziative».
Questa missione ha due obiettivi fond...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi