Regione Sardegna per ampliamento dei porti

CAGLIARI - Riqualificazione, ampliamento ed efficientamento dei porti della Sardegna, con la ripartizione delle risorse residue del Patto per la Sardegna. La Giunta, infatti, su proposta dell'assessore dei Lavori pubblici Edoardo Balzarini, ha dato il via libera al completamento della progettazione dei porti di Buggerru, Porto Torres e Santa Teresa di Gallura, ma non solo: la programmazione permette infatti di destinare un milione e mezzo di euro al Comune di Bosa per il dragaggio del fiume Temo dalla zona del Ponte Vecchio fino alla foce, per ristabilire la piena fruibilità del porto fluviale. Complessivamente si tratta di 6,55 milioni di euro: oltre a 1,5 mln per il dragaggio del fiume Temo, 3,2 milioni sono destinati al Comune di Buggerru per la definizione della progettazione delle opere portuali, il ripristino dei danni causati dalle mareggiate e il ripristino delle condizioni di agibilità e messa in sicurezza del porto; altri 1,35 milioni a...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi