

FIRENZE - Sono stati inaugurati i primi quattro treni Pop di Trenitalia nel 2023, convogli che inizieranno a circolare lungo i binari toscani sulla linea di cintura fra Pistoia-Prato-Firenze-Montevarchi. Entro la fine dell'anno solare, è prevista poi l'entrata in funzione di altri 15 che porteranno la flotta a 19 Pop totali. Progettati e costruiti da Alstom, i nuovi treni sono stati consegnati alla Regione con un viaggio 'di debutto' dalla stazione di Firenze SMN a Prato. Presenti il presidente della Regione Eugenio Giani, l’assessore alle infrastrutture e trasporti Stefano Baccelli, il sindaco Dario Nardella, Sabrina De Filippis, direttore business regionale Trenitalia e Marco Trotta, direttore direzione regionale Toscana.
https://twitter.com/EugenioGiani/st...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Domani il Consiglio Ue voterà sulle emissioni
BRUXELLES – Domani il Consiglio dell’Unione europea voterà la decisione sulle auto a zero emissioni. All’inizio del mese l’Italia aveva salutato con favore il rinvio “a data da destinarsi” della…
Referendum per l’aeroporto isola d’Elba
PORTOFERRAIO – Domenica 23 Aprile i cittadini di Campo dell’Elba saranno chiamati a rispondere alla domanda del referendum sull’aeroporto dell’isola: “Sei favorevole all’allungamento della pista dell’aeroporto di La Pila?”. Indetto…
Grendi e Barilla: una partnership che si rafforza
PARMA – La partnership tra il Gruppo Grendi e Barilla è nata alcuni anni fa, nel 2016, con un percorso all’insegna della sostenibilità, nella costante ricerca di efficienza di sistema…
Fs potenzia la Palermo-Catania-Messina
TAORMINA – La cerimonia di oggi per l’avvio dei lavori sulla rete ferroviaria tra Taormina e Fiumefreddo, nell’ambito del potenziamento della tratta Giampilieri-Fiumefreddo sulla linea Palermo-Catania-Messina, parte integrante del Corridoio…
CargoBeamer, gli investimenti in Italia e il brevetto
LIVORNO -“CargoBeamer, azienda tedesca in Italia dal 2015 è un operatore di trasporto multimodale (Mto) con un terminal di proprietà a Domodossola” ci spiega Curzio Boaretti, general manager della società.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica