Regione Toscana punta sul manifatturiero

FIRENZE - «La Toscana manifatturiera ha retto, nonostante la crisi e nonostante la precoce deindustrializzazione che l’ha preceduta, anche grazie all’export e alla capacità di molte piccole e medie imprese del settore, di recuperare competitività sui mercati esteri puntando tutto sulla qualità e l’innovazione». A ricordarlo è l’assessore alle Attività produttive Gianfranco Simoncini, intervenuto al convegno organizzato da Toscana Promozione su “Confronto fra distretti toscani e distretti delle regioni tedesche”.
Di fronte ad una platea affollata di amministratori, operatori e imprenditori italiani e tedeschi, l’assessore ha, in particolare, illustrato le linee di fondo della politica regionale in tema di export, sottolineando, fra l’altro, il rapporto che ci lega alla Germania, con importanti scambi in settori chiave del manifatturiero, per i quali ancora il mercato tedesco costituisce un importante sbocco. E’ in questa direzione, all’insegna del legame virtuoso fra internaz...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi