Regolamento per passeggeri via mare

TORINO - Il Consiglio dell'Autorità di regolazione dei trasporti ha approvato, in data 15 Ottobre, il «Regolamento» per l'accertamento e l'irrogazione delle sanzioni previste dal Decreto Legislativo 29 Luglio 2015, n. 129, in attuazione della disciplina sui diritti dei passeggeri che viaggiano via mare e per vie navigabili interne contenuta nel Regolamento (Ue) n. 1177/2010, che modifica il Regolamento (Ce) n. 2006/2004.
Sul sito Internet dell'Autorità: www.autorita-trasporti.it, sono disponibili i documenti relativi alle decisioni assunte, i cui effetti decorrono dalla data di loro pubblicazione.
«L'adozione di questo ulteriore Regolamento - ha dichiarato il presidente Andrea Camanzi - assicura alla nostra regolamentazione in materia di diritti dei passeggeri uniformità con quella europea. Da oggi anche i passeggeri italiani via mare e vie navigabili interne, al par...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi