Rehn: ripristinare competitività industria Ue

BRUXELLES - Una priorità delle riforme per il 2013 dovrà essere il «ripristino della competitività dell’industria europea sia manifatturiera che dei servizi». E’ il monito del commissario Ue agli Affari economici Olli Rehn, che ha ricordato che tra il 2000 e il 2011 sono stati persi 2,5 milioni di posti di lavoro nel manifatturiero tra Francia, Germania, Italia e Spagna.
In Francia e Spagna sono stati bruciati 750mila posti, in Italia 370mila e in Germania 570mila.
«Quest’anno sarà un test essenziale per la credibilità» dell’Ue e dell’eurozona, ha inoltre affermato il commissario Olli Rehn, sottolineando la necessità di «ripristinare la fiducia in modo durevole» e rimettere l’economia europea «sui binari» giusti mettendo insieme «solidarietà e responsabilità».
Le priorità per i prossimi programmi di riforma nazionali devono essere il «mantenimento del ritmo delle riforme economiche» e il «proseguimento del consolidamento fiscale» a cui «non c’e alternativa», in qua...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi