Reindustrializzazione del sito ex Wartsila: firmato accordo di programma

MSC, attraverso Innoway Trieste, produrrà vagoni ferroviari tecnologicamente avanzati

wartsila
ROMA -  Un importante passo verso la reindustrializzazione del sito di Wartsila a Bagnoli della Rosandra è stato compiuto nelle scorse ore con la firma dell’Accordo di Programma al Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Il Gruppo MSC, attraverso la nuova società Innoway Trieste, si impegna a investire circa 100 milioni di euro per trasformare lo stabilimento in un polo di produzione di vagoni ferroviari tecnologicamente avanzati.Il nuovo impianto non solo conserverà tutti i 261 lavoratori in esubero da Wartsila, ma prevede anche la creazione di oltre 300 posti di lavoro entro tre anni. L'obiettivo produttivo è ambizios...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

POLITECNICO DI MILANO
EconomiaLogistica

Contract Logistics, cresce il mercato e accelera l’AI

Il settore torna in espansione: 112,4 miliardi nel 2025. Intelligenza artificiale già operativa in un terzo delle aziende italiane.
MILANO – La Contract Logistics italiana archivia definitivamente la fase di contrazione degli ultimi anni e rimette in moto un ciclo di crescita che riflette la trasformazione profonda della filiera.…
assologistica
EconomiaLogistica

Assologistica incontra la FICCI

Nuove sinergie internazionali nella logistica tra Italia e India
MILANO – Nuovo passo avanti nelle relazioni economiche tra Italia e India nel segno della logistica. A Milano, Assologistica ha accolto una delegazione della FICCI (Federation of Indian Chambers of…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner