Relitto Concordia: incertezze e ritardi

LIVORNO - Riguardo al quanto meno controverso affaire Concordia, non ostante le devote contrizioni del tempo pasquale, non ce la facciamo proprio a non continuare a pensar male e a non essere agitati dal timore di un exitus infausto per una vicenda che, fra rimpalli, incertezze e ritardi, sta assumendo ormai le connotazioni del grottesco. Sull’operazione che dovrebbe portare il relitto a Piombino, e sopra tutto sulle risorse necessarie all’adeguamento di quel porto, forti dubbi e serie preoccupazioni giungono da Legambiente e dal Circolo Val di Cornia. Dagli incontri tenuti con le autorità preposte, infatti, secondo Legambiente, emerge in tutta chiarezza che, ad oggi, non esiste alcun progetto esecutivo per le opere portuali necessarie, non c’è un progetto di massima e neppure un’idea precisa di dove andare a collocare la carcassa della grande love boat. Sul tavolo, per adesso, sono dispiegate soltanto soluzioni assai generiche e qualche ipotesi relativa a varianti progettuali ev...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi