

LA SPEZIA - Renato Goretta, presidente di Gesta Srl Società Benefit, già presidente ligure della Piccola Industria di Confindustria e componente del Consiglio di presidenza nazionale della Piccola Industria, è stato nominato in due Gruppi tecnici confindustriali per il biennio 2022-2024.
Si tratta del Gruppo Cultura d’Impresa presieduto da Antonio Alunni e quello sulla Responsabilità Sociale d’Impresa presieduto da Cristina Bombassei, in questo caso una riconferma per Goretta.
I Gruppi Tecnici sono importanti organi tecnico-consultivi, composti da trenta imprenditori, che affiancano e coadiuvano il Consiglio di presidenza e il Consiglio Generale di Confindustria.
Si tratta di Gruppi coordinati dalla vice presidente di Confindustria Katia Da Ros che ha ricevuto le deleghe su ambiente, sostenibilità e cultura.
“Sono particolarmente orgoglioso di queste nomine -dice Goretta- perché rappresentano il mio impegno in Confindustria su temi dei quali mi o...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Blocco verso gli USA: Hong Kong ferma la posta commerciale dal 27 aprile
HONG KONG– A partire dal 27 aprile 2025, Hong kong Post interromperà l’accettazione di spedizioni aeree contenenti merci destinate agli Stati Uniti, a causa delle nuove misure doganali introdotte da…
Il World Shipping Council lancia l’allarme sui nuovi dazi portuali USA
WASHINGTON – Il World Shipping Council, l’associazione internazionale che rappresenta i principali operatori del trasporto marittimo di linea, ha espresso forti preoccupazioni in merito al nuovo regime tariffario annunciato dall’Ufficio…
MIT algoritmo per migliorare la sicurezza su appalti PNRR
ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sperimenterà il primo e unico algoritmo al mondo che identifica i pattern di criminalità finanziaria. L’accordo, siglato con uno spin-off dell’Università…
Poste Italiane sposa il modello Rakuten
ROMA – Dal cargo all’energia, dalle telecomunicazioni ai passaporti: ecco come il colosso nazionale sta diventando un hub multimodale e multiservizi Poste Italiane non si accontenta più del ruolo tradizionale…
Fincantieri e thyssenkrupp collaborazione sottomarina per le Filippine
MANILA – Fincantieri e thyssenkrupp Marine Systems hanno firmato un Accordo di Collaborazione Industriale nell’ambito di una più ampia partnership strategica volta a fornire alla Marina delle Filippine soluzioni avanzate…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica