

MONFALCONE - “Respect for Future” è il programma promosso da Fincantieri per sensibilizzare sul tema della cultura del rispetto e contribuire attivamente alla prevenzione della violenza di genere.
Un percorso che è giunto alla sua conclusione dopo aver coinvolto in un anno quasi 10000 persone in 11 siti produttivi e sedi aziendali distribuiti su tutto il territorio nazionale e che si è chiuso nello stabilimento di Monfalcone.
"Per Fincantieri, essere un'azienda forte e a prova di futuro significa avere il coraggio di guardare oltre la linea di produzione e riconoscersi come una comunità viva, che ha un ruolo nell'affrontare temi difficili e delicati" ha detto Pierrobberto Folgiero, amministratore delegato e direttore generale di Fincantieri.
"Con "Respect For future" ci siamo assunti la responsabilità sociale del tempo in cui viviamo, parlando, edu...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Cantiere Vittoria si aggiudica commessa per due traghetti ibridi destinati a Venezia
ADRIA – Primo, importante traguardo per CNV – Nuovo Cantiere Navale Vittoria, che a pochi mesi dal proprio rilancio si è aggiudicato la gara bandita da AVM – Azienda Veneziana…
Porti: non si può più andare avanti con una governance frammentata
ROMA – Il 4° Summit nazionale “Blue Forum” si è chiuso con una serie di interventi che hanno visto coinvolto anche il presidente di Assiterminal, Tomaso Cognolato: “Un settore di 14.000…
Confitarma: cordoglio per le vittime degli attacchi nel Mar Rosso
ROMA – Confitarma esprime profondo cordoglio per le vittime dei drammatici attacchi che nei giorni scorsi hanno colpito le navi commerciali Eternity C e Magic Seas nel Mar Rosso, causando…
Gruppo Grendi a Cagliari, da record
CAGLIARI – Porto Canale ha accolto nel weekend appena trascorso la nave più grande mai ormeggiata a Cagliari. 399 metri di lunghezza, una larghezza di 54 metri e una capacità…
Economia del mare e overtourism, la precisazione di Santanchè
ROMA – “L’Italia non deve dimenticarsi di essere una penisola che per i tre quarti è toccata dal mare”. Il ministro del turismo Daniela Santanchè sottolinea l’importanza del mare nell’economia…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica