Respinto ricorso: Toremar resta a Moby

LIVORNO - Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso presentato da Toscana di Navigazione contro la Regione Toscana e nei confronti della compagnia di navigazione Moby della famiglia Onorato che nel 2012 si era aggiudicata la compagnia Toremar. Toscana di Navigazione è stata condannata a pagare le spese processuali in favore di Regione e Moby.
La decisione mette di fatto fine al contenzioso che si era aperto proprio da quando l'offerta Moby aveva prevalso per aggiudicarsi Toremar nel quadro della privatizzazione della compagnia a partecipazione regionale.
Toscana di Navigazione fu battuta nella gara poichè fu rilevata la mancanza di alcuni requisiti tecnici della compagnia. Da allora è stata "guerra" di ricorsi a conclusione della quale la Toscana di Navigazione aveva chiesto al Consiglio di Stato la riforma della sentenza del Tar della Toscana del 26 Ottobre 2015, con la quale i giudici amministrativi avevano confermato l' assegnazione di Torem...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi