

AMBURGO - Hapag-Lloyd ha ordinato dieci Hybrid Ready Exhaust Gas Cleaning Systems (Egcs), che verranno gradualmente installati a bordo di dieci delle sue navi classe Hamburg, da 13.000 teu di capacità, tra il 2019 ed il 2020.
Questo consentirà all’armamento di essere conforme all’imminente disposizione IMO 2020, che come noto, stabilisce che dal primo Gennaio 2020 le navi dovranno utilizzare carburanti con un tenore di zolfo dello 0,5% invece dell’attuale 3,5%.
Le operazioni di retrofit inizieranno a Marzo del prossimo anno, quando verrà installato il primo EGCS sulla nave ”Hamburg Express” nel cantiere Qingdao Beihai in Cina. Hapag-Lloyd sta inoltre valutando tutte le installazioni che dovranno essere ultimate prima della fine del 2020. La decisione è stata presa dalla compagnia per conformarsi alla prossima disposizione dell’ International Maritime Organization.
”L’utilizzo di combustibili conformi a basso tenore di zolfo, è una soluzione chiave per Hapag-Lloyd. Tuttavia,...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Intesa tra Federazione del Mare e Cluster Maritime Mauritanien
ROMA – L’8 giugno a La Spezia e il 9 giugno a Roma, Giovanni Caprino, Presidente del Cluster BIG – Blue Italian Growth, e Mario Mattioli, Presidente della Federazione del…
L’AdSp del Mar Ligure Orientale si presenta al Sea Future 2023
LA SPEZIA – In questa ottava edizione di Sea Future, dedicata alla blue economy e che ha registrato un grande successo in termini di presenze, di operatori partecipanti e livello…
F.lli Cosulich, al via la partnership con Titan
GENOVA – Il Gruppo Fratelli Cosulich annuncia l’inizio di una collaborazione con Titan che rafforza la posizione nel mercato europeo del bunkering di GNL. Si tratta della firma di un…
Rixi al Seafuture: “Italia deve tornare in primo piano nel Mediterraneo”
LA SPEZIA – “L’Italia deve tornare ad avere un ruolo di primo piano nel Mediterraneo, a partire da una gestione efficace del traffico marittimo per la sicurezza della navigazione e…
Psa investe quasi 80 milioni su Venezia
VENEZIA – Oltre 50 tra dirigenti dei terminal e Ceo si sono radunati da tutto il mondo a Venezia in occasione dell’Europa & America Management Meeting di Psa International, l’incontro…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica