ROMA - Appresa la notizia “via stampa senza alcuna comunicazione preventiva”, Strada dei Parchi Spa aveva giudicato quella di una settimana fa una decisione “inaudita e immotivata, tesa a umiliare e penalizzare un gruppo imprenditoriale il cui solo torto è di aver investito in Italia credendo nell’apprezzamento delle istituzioni” si legge in una nota della società.
La gara europea era stata vinta nel 2002, con scadenza nel 2030, revocata per “grave inadempimento, in considerazione delle molteplici criticità riscontrate nella gestione dell’autostrada, compreso l’inadeguato stato di manutenzione”.
La risposta della società era stata articolata tra l'altro con un dato: “La decisione -si legge ancora nella nota- poggia su una raccolta di documentazione che si ferma al 2019: da allora, se il pericolo f...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
‘Logistico dell’anno’, premiato collegamento Fs Interporto Toscana Centrale e TDT
MILANO – Alla 20ª edizione del prestigioso premio “Il Logistico dell’Anno”, organizzato da Assologistica a Palazzo Mezzanotte è stato premiato il progetto nato dalla collaborazione tra Logistica Uno, Gruppo Sanpellegrino,…
Targhe prova: nuova proroga fino al 30 giugno 2025
ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha disposto una nuova proroga per la circolazione delle targhe prova, estendendola fino al 30 giugno 2025. La misura si rende…
Giachino: “Al ‘Logistico dell’anno’ luci e ombre della filiera italiana’
MILANO – “Il premio ‘Logistico dell’anno’ organizzato dalla prestigiosa Assologistica è un avvenimento che da anni non mi perdo sin da quando intervenni come sottosegretario ai Trasporti e mi dispiace…
FERCAM si aggiudica il premio “Il logistico dell’anno 2024”
BOLZAno – L’azienda altoatesina di trasporti e logistica FERCAM si è aggiudicata per il 2024 il prestigioso riconoscimento istituito da Assologistica con un progetto di logistica sostenibile, tendente alla concreta…
Il Logistico dell’anno celebra l’innovazione e la sostenibilità
MILANO – Si è conclusa l’edizione 2024 dell’evento “Le Energie del Cambiamento”, ospitato nel Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa italiana, a Milano. L’iniziativa, organizzata da Assologistica, ha visto la partecipazione…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica