

ROMA - Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS Italiane, ha aggiudicato una gara da circa 180 milioni di euro per l’esecuzione di un programma di interventi di manutenzione e potenziamento delle telecomunicazioni in ambito ferroviario su tutto il territorio nazionale. Questa attività rientra nel più ampio piano di investimenti di RFI per attività di manutenzione finalizzate all’innalzamento degli standard di affidabilità e al potenziamento della rete dal punto di vista tecnologico. L’Accordo Quadro ha una durata di tre anni.
La gara è suddivisa in 14 lotti, corrispondenti ad altrettante direzioni territoriali di RFI. I lavori consisteranno in interventi diffusi relativi alla Rete GSM-R, agli impianti di Informazioni al Pubblico, ai sistemi di video-sorveglianza, ai sistemi di telefonia selettiva e alle Reti LAN e WAN.
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Enac: D’Orsogna nuovo direttore generale
ROMA – Alexander D’Orsogna è il nuovo direttore generale di Enac, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile. La cerimonia di insediamento alla presenza delle massime cariche istituzionali del settore, del presidente Pierluigi Di…
Mercintreno torna a Roma
ROMA – Mercintreno torna a Roma per l’edizione 2025 del forum. Il 14 Ottobre ospiti della sede del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL), dove tutto ebbe inizio, il forum affronterà alcune…
Bando di gara della Regione Toscana per i servizi con l’Arcipelago
FIRENZE – Con l’avvio ufficiale della nuova gara per l’affidamento del servizio pubblico marittimo verso le isole dell’Arcipelago toscano, la Regione Toscana inaugura una stagione ambiziosa per la continuità territoriale…
Il mondo delle spedizioni cerca 4000 addetti
MILANO – Il settore delle spedizioni e della logistica internazionale cerca almeno 4000 addetti. È quanto emerso durante l’Assemblea di Fedespedi a Milano. Nei decenni, secondo le ultime analisi del…
Serini saluta CNA: “Le imprese non votano, ma sono motore dell’economia”
LIVORNO – Maurizio Serini, presidente provinciale di CNA Livorno, chiude ufficialmente il suo secondo mandato con una conferenza stampa densa di contenuti politici ed economici, più proiettata al futuro che…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica