Rfi: in Lombardia gare per oltre un miliardo

lombardia
MILANO - Oltre un miliardo di euro. È questa la cifra delle gare che Rfi lancerà entro Agosto in Lombardia. I cantieri sono già aperti in diverse località con un volume complessivo di investimenti nella Regione  che supera il miliardo e mezzo. “Abbiamo lavorato per capire quali progetti fossero eleggibili nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, facendo tesoro del confronto che negli anni abbiamo sistematicamente intrapreso con Regioni e territori”, ha sottolineato Vera Fiorani, ad di Rfi, spiegando come questo “ha portato a definire un pacchetto di investimenti ferroviari di 23 miliardi e mezzo, pari al 10% del Pnrr, tutti con il vincolo di essere completati entro il 2026”. “Il passaggio successivo sarà il completamento degli iter autorizzativi, che costituisce il momento più critico dell’intero processo. Ci sono i Commissari su molte ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

interporti
LogisticaTrasporto

Interporti al centro…del Paese

NOLA – “Mettere gli interporti al centro, così come cita il titolo del nostro evento, può apparire una banalità, ma si tratta invece di una cosa seria” spiega Claudio Ricci,…
campania zes unica
LogisticaTrasporto

La Campania attende la Zes unica

NOLA – Il presidente dell’Interporto Campano di Nola Alfredo Gaetani ha fatto gli onori di casa nella mattinata dedicata all’evento annuale di UIR, giunto alla sua terza edizione e ospitato…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi