

GUASTICCE - "Mi auguro di chiudere il mio mandato con l'ingresso di Rfi nella compagine societaria dell'Interporto Toscano Vespucci".
Così si è espresso il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi in occasione della firma dell'accordo per finanziare il progetto definitivo di due collegamenti ferroviari che vedono protagonista l'Interporto.
"Il primo -spiega Maurizio Gentile, ad di Rfi- è quello tra la linea Collesalvetti-Vada e la linea Pisa-Firenze, l'altro tra l'Interporto e la linea Collesalvetti-Vada".
L'ingresso di Rete ferroviaria italiana nella società dell'Interporto, significherebbe rafforzare l'accordo firmato oggi che inserisce il p...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Interporto Padova spa, approvato il bilancio 2022
PADOVA – Il Consiglio di Amministrazione di Interporto Padova ha approvato all’unanimità, il bilancio di esercizio 2022. Il Bilancio 2022 si chiude come segue: · UTILE NETTO dopo le imposte…
CargoBeamer, gli investimenti in Italia e il brevetto
LIVORNO -“CargoBeamer, azienda tedesca in Italia dal 2015 è un operatore di trasporto multimodale (Mto) con un terminal di proprietà a Domodossola” ci spiega Curzio Boaretti, general manager della società.…
ALIS, si celebra l’ingresso di Avis Budget Group
ROMA – “Con l’adesione nell’ultimo Consiglio direttivo di ALIS abbiamo ufficialmente ed orgogliosamente dato il benvenuto ad Avis Budget Group, una delle principali aziende nel mondo del car rental, grazie…
ANITA: “Nuova riduzione di capacità nella Ferrovia del Brennero”
BRENNERO – Nonostante i proclami e richieste di maggiore shift dalla strada alla ferrovia, i trasportatori italiani si vedono costretti a confrontarsi con l’ennesima riduzione della capacità ferroviaria al Brennero.…
Fedespedi: segni più per la movimentazione nei porti e per il cargo aereo
ROMA – Viene pubblicato dal Centro Studi Fedespedi il 21° quadrimestrale di informazione economica “Fedespedi Economic Outlook”, con dati sul contesto macroeconomico (Pil, commercio internazionale, ecc.) oltre agli ultimi dati…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica