Riattivato collegamento marittimo tra Trieste e l’Istria

TRIESTE - Riattivato, grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, il servizio marittimo passeggeri che collega Trieste con la costa istriana. Da ieri venerdì 1° Luglio l'aliscafo Fiammetta M. della compagnia di navigazione Triestelines effettuerà ogni giorno, tranne i lunedì, viaggi di andata e ritorno con partenza dalla Nuova stazione marittima nell'area del molo IV e toccate in diverse località dell'Istria occidentale.
La novità rispetto agli anni scorsi è il ripristino del collegamento con Parenzo, dove nella cornice di Villa Polesini si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del servizio, alla presenza - tra gli altri - della vicesindaco del Comune di Porec/Parenzo, Nadia Stifanic-Dobrilovic. Come è stato sottolineato, la rotta tra Trieste e l'Istria riveste un'importanza particolare, in quanto oltre ad avere una valenza turistica rafforza i rapporti transfrontalieri tra l'Italia, la Slove...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi