LA SPEZIA – "A parte la preoccupazione per una possibile ricaduta per la crisi alimentare legata al grano bloccato nei porti ucraini, al momento la nostra azienda non sta subentro troppe ripercussioni per via del conflitto vista l'entità limitata dei nostri traffici verso i Paesi coinvolti. Vedremo se questo non produrrà un impatto ben più negativo sull'area del Maghreb e Stati che serviamo in maniera prioritaria come Libano ed Egitto".
Danilo Ricci, Direttore dello storico Gruppo Tarros (la prima compagnia italiana operante nel settore trasporto merci), oggi composto da 16 navi che mettono in collegamento tutto il Mar Mediterraneo, è stato ospite del nostro angolo-interviste allestito in occasione del recente convegno “La Spezia e il suo porto, protagonisti nello scenario globale del terzo millenn...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il World Shipping Council lancia l’allarme sui nuovi dazi portuali USA
WASHINGTON – Il World Shipping Council, l’associazione internazionale che rappresenta i principali operatori del trasporto marittimo di linea, ha espresso forti preoccupazioni in merito al nuovo regime tariffario annunciato dall’Ufficio…
Psa Sech, primo treno da 400 metri a parco Rugna
GENOVA – Psa Sech ha operato il primo treno da 400 metri al parco ferroviario Rugna, in concessione a Psa Sech e Bettolo, ora rinnovato e pienamente operativo con le…
AdSP del Mar Ligure Orientale: approvato all’unanimità il rendiconto 2024
LA SPEZIA – Numerose le comunicazioni fornite ieri nel corso dell’Organismo di Partenariato e del Comitato di Gestione dal Commissario Straordinario, Federica Montaresi e dai dirigenti a tecnici dell’AdSP. Il…
Spezia: si conclude la bonifica bellica sul terminal Ravano
LA SPEZIA – Sono ormai in fase di ultimazione le operazioni di bonifica bellica propedeutica ai lavori di ampliamento del terminal Ravano da parte di LSCT. Le aree sono quelle…
AdSp Stretto: c’è la conferma di Francesco Rizzo alla presidenza
ROMA – Eccolo, c’è il secondo nome dei nuovi presidenti delle Autorità di Sistema portuali scadute e commissariate. Dopo Matteo Paroli, Francesco Rizzo è designato alla presidenza dell’Autorità di Sistema…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica