Richieste al Governo più risorse per Tirrenica

FIRENZE - La Regione Toscana si impegni a chiedere al Governo maggiori investimenti pubblici per la realizzazione e la messa in sicurezza del tracciato autostradale Tirrenica e alla Società Autostrada Tirrenica (Sat) una progettazione supportata da un trasparente quadro economico. Queste le richieste contenute in una mozione, approvata ieri dal Consiglio regionale, presentata da Lucia Matergi (Pd), insieme a Marco Ruggeri (capogruppo Pd), Ivan Ferrucci (Pd), ed a Marta Gazzarri (capogruppo Idv). Matergi ha ricordato che la Giunta regionale, con propria delibera, si è pronunciata a favore del ”tracciato blu” per il tratto Fonteblanda - Ansedonia, quello che affianca la ferrovia con varianti a protezione dei centri abitati. Una soluzione che non convince, però, la Giunta provinciale di Grosseto, che è, invece, a favore del ”tracciato arancione”, ossia della variante a monte del Massiccio di Orbetello.
Nella mozione si ribadisce il valore paesaggistico e naturalistico del tratt...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi