Richieste Mosca per libero scambio

MOSCA - Mosca introdurrà l'embargo sul cibo ucraino dal primo Gennaio 2016 se non riuscirà a concordare con i suoi partner un'intesa legalmente vincolante sull'accordo di libero commercio tra Kiev a Unione europea che tuteli il mercato russo: lo ha annunciato il ministro dello Sviluppo economico Alexiei Uliukaiev, citato dalle agenzie.

«Deve essere adottato un accordo legalmente vincolante dalle tre parti (Ue, Ucraina, Russia, ndr), o come una sorta di emendamenti all'accordo di libero commercio Ucraina - Ue o come documento separato nel quale sia firmata una rimozione legalmente vincolante dei nostri rischi, connessi al regolamento tecnico, al controllo veterinario e fitosanitario, alle norme doganali, al pericolo di un flusso incontrollabile di merci da paesi terzi attraverso l'Ucraina», ha osservato.
Dopo la rivolta del Maidan e la firma dell'accordo di libero scambio tra Kiev e l'Unione europea, Mosca aveva ottenuto un rinvio della sua e...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi