Ricostituire al più presto Consulta dei trasporti

Bartolomeo Giachino 30 03 16TORINO - «Mentre in Italia si ha il timore di puntare ad obiettivi importanti, che è il vero compito della politica, la Francia, pur avendo meno chances di noi, si propone di diventare nel 2025 una grande piattaforma logistica e a tal fine individua le 300 cose da fare per raggiungere il risultato». Si tratta di un metodo rileva Bartolomeo Giachino (foto), responsabile nazionale Trasporti di Forza Italia, ex sottosegretario del Mit, partendo da quanto letto su "Trasporto Europa", che ricorda da vicino il percorso «cui avevo lavorato quando ero al Governo attraverso la Consulta dei trasporti. Nel nostro Piano, cui aveva collaborato anche il professor Gros Pietro, parlavamo di piattaforma logistica, di raddoppiare i containers e di 51 azioni ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi