Ridisegnate alcune aree porto di Amburgo

Amburgo 09 03 2017AMBURGO - Completato il progetto che ridisegna alcune importanti aree del porto di Amburgo ed in particolare il bacino "Vorhafen". Le grandi navi avranno più ampi spazi di manovra, ci sarà una più veloce assegnazione degli accosti e una maggiore sicurezza della navigazione. Ben dentro i limiti temporali che si era imposta l'Autorità portuale del più importante scalo tedesco ha realizzato un progetto da cui traggono benefici sia il trasporto container che le crociere. In primo luogo le finestre temporali che condizionano l'ingresso delle navi secondo la marea sono adesso più lunghe così come c'è un maggiore spazio di manovra per le unità di grandi dimensioni nella zona "Tollerort". In secondo luogo è possibile per le navi da crociera, con lar...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi