Ridotto perimetro Sin Trieste

Sin Trieste promares
TRIESTE - Il ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare Gian Luca Galletti ha fiormato un decreto che stabilisce il nuovo perimetro del sito inquinato di interesse nazionale situato nella zona industriale di Trieste, riducendone l’area. Lo rende noto la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani. La richiesta di riperimetrazione era stata avanzata dalla Giunta del Fvg in base alle istanze pervenute dai numerosi operatori economici dell’area, in accordo con l’Autorità di Sistema portuale di Trieste e Area Science Park. I due enti a Marzo, con il placet della Regione, avevano stipulato un protocollo di intesa finalizzato a individuare strategie per attivare e potenziare insediamenti di elevato contenuto tecnologico nell’area retroportuale triestina. La riperimetrazione consente di ricondurre alla Regione e non più al ministero dell’Ambiente l’attività di messa in sicurezza ambientale delle aree poste a ridosso del canale navigabile, estromesse da...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi