Rifiorimento Molo Batteria a Piombino

PIOMBINO - Al via la seconda fase dell'intervento di rifiorimento della mantellata esterna in massi naturali del Molo Batteria del porto di Piombino. In questi giorni, infatti, è stata aggiudicata all'impresa Consorzio Stabile EOS i lavori per questa seconda fase. Come annuncia l'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale, i lavori, appaltati per un importo pari a 3,1 milioni di euro, con un ribasso del 10,2% sull'importo posto a base di gara, interesseranno i restanti 320 metri del Molo e hanno come obiettivo quello di limitare la tracimazione del moto ondoso. La prima fase dell'intervento è stata collaudata ad Aprile del 2020. I lavori, realizzati dalla Geoconsult Costruzioni a un costo di 1,5 milioni di euro, sono stati ultimati a Febbraio e hanno interessato i primi 440 metri della diga sopraflutto.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ortona
Porti

Ortona destinataria di importanti investimenti

ORTONA – Il doppio investimento che l’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha destinato al porto di Ortona riguarda il consolidamento del primo tratto della banchina di riva…
danimarca
Porti

Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese

CIVITAVECCHIA –  L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
banchine elettrificate
Porti

Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate

ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast