Riflessioni sul nuovo presidente Musolino

VENEZIA - (di Pier Luigi Penzo) Lo scorso 8 Marzo Pino Musolino, veneziano, 39 anni, è stato nominato presidente dall'Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Settentrionale veneziano. Il giorno dopo Musolino si è presentato alla stampa parlando in modo rispettoso di tutte le problematiche della realtà veneziana e venerdì 10 Marzo si è cominciato a leggere sulla stampa alcune sostanziali riflessioni. Sabato 11 la stampa relazionava di un incontro con il ministro Delrio a Milano il quale «tirava fuori dal cilindro una soluzione "nuova": l'idea di far arrivare le grandi navi in Marittima percorrendo il canale Malamocco / Marghera fino al bacino di evoluzione N. 1 della prima zona industriale e poi girare verso il canale Vittorio Emanuele III». Soluzione questa subito attuabile, non costosa e compatibile. Subito il sottosegretario ai Beni culturali si è espressa in modo entusiastico parlando di un «impegno ass...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi