Riflessioni sull’acquisizione di Nol/Apl

Apl Tomasek 
”Apl Temasek” full containers della flotta Nol/Apl

LONDRA - La potenziale acquisizione di Nol/Apl da parte di Cma Cgm ha dato il via ad una serie di riflessioni ed ipotesi, da parte di analisti ed operatori dello shipping internazionale sui futuri possibili scenari. Uno dei punti sul quale più si concentrano gli interrogativi è quello della permanenza di Nol/Apl dentro alla "G6 Alliance" di cui fanno parte anche Hapag-Lloyd, Hyundai Merchant Marine, Mol (Mitsui O. S. K. Lines), Nyk (Nippon Yusen Kaisha) e Oocl (Orient Overseas Container Line).
Il consorzio ricorda a tutti che intanto la transazione, l'accordo tra Cma Cgm e Nol/Apl, è soggetto all'approvazione degli enti regolatori internazionali. Fino a quel momento G6 Alliance continuerà a svolgere n...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi