Rilanciare il «sistema» pugliese

Tavolaro Massimo 01 10 15MILANO - Il sistema pugliese laboratorio per soluzioni che possono dare sviluppo all'intera logistica del Meridione d'Italia. Di questo ne sono convinti Luca Castigliego (presidente di Spedapi), Massimo Tavolaro (nella foto) (Apulia Logistics) e Riccardo Fuochi (operatore logistico internazionale) i che abbiamo incontrato per capire meglio quali siano le loro proposte per favorire quella che può rappresentare una svolta per l'intera economia nazionale.
Da dove bisogna partire per iniziare questo cambiamento?
«Come noto la logistica pubblica è rappresentata dalle infrastrutture materiali ed immateriali. Le prime sono il ferro ed il cemento, l'hardware cioè i porti, aeroporti, strade, interporti, ferrovie, scali intermod...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi