Rilve: un anno di lavoro, risultati e previsioni

VERONA - "Rilve, motore di sviluppo dell'intermodalità nel distretto logistico veronese di Quadrante Europa. Un anno di lavoro, risultati e previsioni". Questo è stato il tema illustrato da Silvano Stellini, presidente della rete d'impresa Rilve e da Federica Ceccato, manager di rete.
Rilve, rete d'impresa veronese costituita da due aziende leader nella gestione dei terminal, Quadrante Servizi e Terminali Italia ha come obiettivi oltre che sviluppare il sistema Verona QE, la riduzione dei costi per gli operatori tramite un modello di business integrato.
Il Quadrante Europa, il suo mercato, la propria capacità di fare e sviluppare traffico mantengono un carattere distintivo e tipico. In tutta Europa si stanno attuando politiche ed iniziative che dovrebbero appesantire i costi del trasporto delle merci via strada preferendo un trasporto più sostenibile dall'ambiente e quindi, indirettamente favorire la modalità ferroviaria.
Rilve...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi