Rimorchiata nave alla deriva a largo Francia

Modern Express 03 02 16PARIGI - Finalmente gli uomini impegnati nelle operazioni di soccorso, sono riusciti a domare il "Modern Express", il cargo di 164 metri da quasi sette giorni alla deriva al largo delle coste atlantiche.
Tra mille peripezie e in condizioni meteo particolarmente ostili, le squadre di intervento lunedì sono riuscite ad agganciare l'immensa nave da trasporto al "Centaurus", un rimorchiatore spagnolo che è riuscito a farla ruotare su se stessa «orientando la prua verso il largo», ha annunciato il capitano Louis-Xavier Renaux, portavoce della prefettura marittima dell'Atlantico. In quei concitati momenti il "Modern Express" si trovava a meno di cinquanta chilometri dalle coste francesi e il rischio che si andasse a schiantare a terra si stava facendo sempre più co...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi