GENOVA - Immediata rimozione del blocco dei varchi del porto di Genova e ripristino della piena operatività dello scalo marittimo e dei suoi terminal in modo illegittimo paralizzati da una manifestazione e da uno sciopero non autorizzato e non annunciato.
L’Associazione dell’autotrasporto italiano, Trasportounito, scende in campo presentando un esposto denuncia a tutte le Autorità competenti contro il blocco in corso del porto di Genova, su un’azione attuata di 24 lavoratori della Compagnia Pietro Chiesa che - afferma Giuseppe Tagnocchetti segretario genovese di Trasportounito - hanno certo il diritto di difendere il loro posto di lavoro, ma non possono farlo bloccando l’economia di una intera città, del maggiore porto italiano, mettendo a repentaglio centinaia di operatori dell’autotrasporto e causando danni incalcolabili alla merce oltre che agli autotrasportatori e alla filiera logistica.
Con l’esposto, Trasportounito, non casualmente alleato con Spediporto, ovvero con la p...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Ita-Lufthansa. Tutto da rifare?
ROMA – Si susseguono in queste ultime ore alcune indiscrezioni che parlano di un possibile rinvio dell’accordo definitivo Ita-Lufthansa. Mentre le cose sembravano ormai fatte, durante la notte si dice…
Rivoluzione aeroportuale in Toscana
FIRENZE – La Toscana si appresta a ridisegnare il futuro del proprio sistema aeroportuale con una serie di investimenti mirati che coinvolgeranno gli aeroporti di Pisa, Firenze e dell’Isola d’Elba.…
Ottobre…tanti eventi da ripercorrere
LIVORNO – È stato un mese ricco di eventi in tutta Italia quello di Ottobre. Come sempre abbiamo provato a seguirli per riportare le interviste, le riflessioni e le impressioni…
Aeroporto di Genova, approvato il bilancio 2023
GENOVA – L’assemblea dei soci di Aeroporto di Genova ha approvato il bilancio 2023, che registra una perdita complessiva di 3,17 milioni di euro. Pur trattandosi di un risultato negativo,…
UNRAE: preoccupa il taglio al Fondo automotive
ROMA – C’è preoccupazione nelle fila di UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) per il taglio del Fondo automotive previsto dal Disegno di Legge di Bilancio 2025. Il Governo avrebbe…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica