Rina inaugura «Gas Centre of Excellence»

Moretti Rina 09 06 16 A2GENOVA - Il Gruppo Rina ha presentato in questi giorni al Posidonia di Atene il nuovo "Gas Centre of Excellence", una risposta al crescente interesse e al piano europeo per l'utilizzo del Gnl come carburante sulle navi. Questo nuovo centro di eccellenza ha lo scopo di riunire e moltiplicare le potenzialità degli esperti Rina nel settore gas, sfruttando le competenze, non solo navali di Rina Services, ma anche quelle ingegneristiche di D'Appolonia e quelle legate ai materiali di Csm (Centro Sviluppo Materiali).
Se si guarda all'obiettivo del masterplan europeo, appare evidente come esso sia volto a favorire l'uso del Gnl sulle navi nelle aree del Mediterraneo, dell'Oceano Atlantico e del Mar Nero, accrescendo il potenziale delle Autostrade del mare e abbassandone i costi di trasporto c...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi