ALBIANO MAGRA - Rinasce il ponte di Albiano Magra due anni dopo il crollo. Quattro campate per circa 288 metri di lunghezza: così rinasce il collegamento fra Albiano e Caprigliola, sulle sponde opposte del Magra. Due corsie di larghezza pari a 3,5 metri, completate da banchine laterali da 1,25 metri, oltre a due piste ciclopedonali su entrambi i lati, per una larghezza totale di 16,90 metri. L’impalcato è realizzato in struttura mista acciaio-calcestruzzo costituito da travi in acciaio ad altezza variabile con sovrastante soletta in cemento armato.
Ad inaugurare la struttura riaperta al traffico erano presenti, fra gli altri, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e della Liguaria Giovanni Toti, il sindaco di Aulla Roberto Valettini, il commissario straordinario Fulvio Maria Soccodato e i rapprresentanti di Anas
“E’ qualcosa di straordinario – ha detto Giani- sapere che, da quell’8 di Aprile del 2020 al 30 di Aprile di oggi, in due anni, è stato ricostruito un po...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Acciaio a Piombino: firmato il protocollo tra JSW e Metinvest
PIOMBINO – Dopo mesi di attesa, è stato finalmente siglato il protocollo d’intesa tra JSW Steel Italy e Metinvest Adria, segnando una tappa cruciale nel rilancio del polo siderurgico di…
Crisi dell’automotive in Italia: l’analisi di Giachino
TORINO – L’Italia (e non solo) sta attraversando una fase critica per il settore automotive, comparto strategico per l’economia nazionale ma oggi minacciato da crisi strutturali e scelte politiche. Bartolomeo…
UNRAE: preoccupa il taglio al Fondo automotive
ROMA – C’è preoccupazione nelle fila di UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) per il taglio del Fondo automotive previsto dal Disegno di Legge di Bilancio 2025. Il Governo avrebbe…
Volkswagen pronta a chiudere tre fabbriche. E in Italia quanto vale l’automotive?
ROMA – La notizia è di quelle che preoccupa, soprattutto lì, in Germania dove Volkswagen, secondo quanto riportato dai media locali, ha deciso di chiudere almeno tre fabbriche nei prossimi…
“Esportare la Dolce Vita”: potenzialità di crescita dell’export italiano
ROMA – Il Tour Mondiale della Nave Amerigo Vespucci, riprende il viaggio oggi da Singapore verso l’Indonesia. Nell’ultima tappa, l’arrivo della nave più bella del mondo è coincisa con la…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica