Rinnovato l’accordo Genoa Blue Agreement

Rinnovato l’accordo
GENOVA - Rinnovato l’accordo Genoa Blue Agreement che ha come obiettivo principale quello di coinvolgere tutte le navi e i bacini portuali che scalano il porto di Genova e quello di Savona. L'accordo volontario è stato siglato questa mattina presso la Capitaneria di porto di Genova.

Promosso dalla Capitaneria di porto di Genova, l’accordo volontario è ora suddiviso in tre parti

La prima, riprende e aggiorna alla normativa vigente – specialmente a seguito degli interventi introdotti dal 1° Gennaio 2020 – quello sottoscritto nel 2019 e coinvolge le navi passeggeri in servizio di linea, compreso il settore delle crociere e le navi che scalano con più frequenza i due porti liguri. In tale senso la sensibilità del settore crocieristico si è dimostrata ancora una volta convinta e significativa, a riprova della sempre maggiore attenzione per le tematiche ambientali. Alla luce degli impegni sottoscritti, le navi delle Compagnie firmatarie dovranno completare il cambio del combust...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Porti

La crescita continua del porto di Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Pino Musolino, presidente dell’AdSp del Mar Tirreno Centro Settentrionale, ha fatto gli onori di casa nel contesto dell’evento organizzato da Automar dedicato alla professione di autista di bisarca.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi