Rinviati lavori per Canale del Nicaragua

HONG KONG - (M. B.) L'inizio dei lavori per la costruzione del Canale del Nicaragua è stato nuovamente rinviato, questa volta alla fine del 2016.
L'annunciato arriva direttamente da Hknd Group, la società cinese presieduta da Wang Jing, che vanta i diritti esclusivi per costruire e gestire la nuova via navigabile che costerà 50 miliardi di dollari Usa.
La battuta d'arresto arriva appena due settimane dopo che il Governo del Nicaragua aveva concesso il proprio via libera per la Valutazione di impatto ambientale e sociale (vedi l'edizione del 16 Novembre, ndr).
La società di Hong Kong non ha comunque riferito la ragione del ritardo, dichiarando che «l'attuale progetto sarà perfezionato», e che gli scavi inizieranno verso la fine del 2016.
Ricordiamo che originariamente, l'avvio dei lavori per la realizzazione del canale che sarà lungo 172 miglia, era previsto per l'inizio del 2014, poi rimandato ad inizio...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi