ROMA – Durante l'incontro al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti tra le organizzazioni sindacali e il ministro Toninelli, quest'ultimo ha chiesto loro il rinvio dello sciopero generale previsto nel settore del trasporto per il 24 e il 26 Luglio per il trasporto aereo.
Per il segretario generale di Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, la cosa non è possibile perchè, ha spiegato, non ci sono le condizioni: la situazione dei trasporti è grave e finora è mancata da parte del Governo la volontà di un confronto.
Quello che le organizzazioni sindacali presenti accolgono, è invece l'invito del ministro Toninelli per un tavolo strutturato per affrontare i problemi del settore, regole e contratti di lavoro delle compagnie aeree.
Anche Salvatore Pellecchia, segretario nazionale Fit-Cisl, presente all'incontro, ha ri...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fedespedi: “Sulla riforma doganale urgono correttivi”
MILANO – Si è tenuta a Milano l’ottava edizione del Convegno Doganale di Fedespedi – quest’anno dal titolo “Le nuove frontiere della dogana tra innovazione e compliance” – e dedicato…
Pharma Valley, niente di fatto all’Interporto Vespucci?
GUASTICCE (LI) – Il progetto “Toscana Pharma Valley”, l’ambizioso hub logistico farmaceutico ideato per diventare un centro di riferimento per l’Italia centrale, è andato in stand by. Ricordiamo la presentazione…
La crisi dell’automotive picchia duro anche a Il Faldo
Livorno – Nella primavera del 2023, l’assemblea della Compagnia Portuali di Livorno (CPL) aveva dato il via libera con 90 voti favorevoli alla cessione della maggioranza delle quote dell’Autoparco Il…
Guido Grimaldi nominato presidente onorario di Interferry
MARRAKECH – Guido Grimaldi, presidente di ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile), ha ricevuto la nomina a presidente onorario di Interferry, l’organizzazione internazionale che rappresenta le compagnie di traghetti e navi…
FERCAM, nuova filiale in Finlandia
BOLZANO – FERCAM rafforza la propria presenza in Nord Europa con l’apertura di una nuova filiale a Turku, in Finlandia, confermando il proprio impegno nel mercato scandinavo. La scelta di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica