Riordino Frecciabianca sulla linea tirrenica

Girlanda Rocco 24-05-13ROMA - Sulla paventata soppressione dei treni Frecciabianca in servizio tra Roma e Genova l’onorevole Silvia Velo (Pd) ha rivolto una interrogazione al Governo cui ha risposto il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, Rocco Girlanda (nella foto).
«La linea ferroviaria tirrenica nord, Roma - Grosseto - Livorno - Pisa - Genova - ha affermato Girlanda - è servita attualmente da sei coppie giornaliere di “Frecciabianca”; sino a Giugno 2012 le coppie in servizio erano invece cinque. La coppia di treni 9762 / 9785, ha registrato, a causa del basso utilizzo, una perdita superiore ai 5 milioni di euro annui; in particolare, il minor livello di frequentazione e, quindi, il volume di perdita maggiore, ha riguardato il treno 9785, in partenza la sera da Genova.<...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar